Le nuove Nike Air Max 97 si vestono dei colori dell’anno

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 4 minuti

Le nuove Nike Air Max 97 seguono il filone dell’azienda sportiva che da sempre è incline a scegliere delle tonalità alla moda per la tomaia delle proprie creazioni. In questo modello infatti sì nota subito il blu ghiacciato definito tonalità pantone colore dell’anno.

Nike Air Max 97
Photo by Nike

Glacier Blue è il colore predominante delle nuove ed entusiasmanti Nike Air Max 97. Il modello si veste di una tonalità accesa che rappresenta non solo un colore di gran moda, ma anche un chiaro tributo al miglior design calzaturiero.

Nike Air Max 97: tradizione e innovazione per le scarpe al passo con i tempi

Nike Air Max 97
Photo by Nike

Dal loro debutto le Nike Air Max 97 hanno sempre suscitato grande scalpore. Il modello, che ha mantenuto negli anni l’iconica silhouette, cambia colore, seguendo il filone dell’azienda sportiva che punta sempre a realizzare delle calzature con una tavolozza di colori alla moda.
In questa versione spicca un blu glaciale già utilizzato per altri modelli come ad esempio le Cortez e più recentemente le Huarache Runner. Le nuove calzature non sono quindi solo un’insieme di elevata tecnologia ma anche un accessorio per sentirsi sempre al passo con i tempi.
Il blu utilizzato non è solamente un elemento con valore accessorio poiché la tonalità, in tutte le sue sfumature, viene utilizzata per mettere bene in evidenza le caratteristiche tecnologiche di grande qualità di tutto l’insieme.
Il modello è disponibile dal mese di giugno 2024 in tutti i negozi dei migliori rivenditori.

Il blu come elemento più importante del design

Le nuove Nike Air Max 97 si vestono dei colori dell’anno
Photo by Nike

Il blu glaciale delle Nike Air Max 97 spicca sulla tomaia e si presta ad accogliere le molteplici altre sfumature. Il colore infatti si trova anche sulla sovrapposizione della linguetta e dipinge non solo la suola ma anche l’iconica unità Air.
Gli accenti blu hanno dettagli riflettenti che danno un tocco di brio per una tavolozza accattivante ed estrosa.
A rendere più armonioso ed equilibrato il look di tutto l’insieme ci pensano poi i lacci in corda rivisitati, ovviamente in blu, con un bianco in contrasto di grande tendenza.
L’estetica risulta frizzante ma nello stesso tempo anche elegante e raffinata, grazie al bianco sporco della tomaia che conferisce al look un tocco vintage che non passa mai di moda.

Il design senza tempo che non perde di funzionalità

Il design delle scarpe in uscita a giugno 2024 hanno un design senza tempo che tuttavia non perde mai la propria funzionalità. Il look blu con dettagli bianchi salta subito all’occhio ma questo non è l’unico elemento di eccellenza.
La struttura della tomaia in mesh bianco si arricchisce della presenza di una pelle confortevole che regala anche la massima stabilità. Nelle scarpe sono incluse poi doppie linguette sia sulla linguetta che sul tallone per permettere una facile indossabilità.
Nel modello non manca ovviamente l’ammortizzazione Air Max, sistema visibile a tutta lunghezza che, oltre a regalare funzionalità, rende l’insieme stiloso.
Questa nuova versione racchiude in sé tutta la tradizione di eccellenza di un modello iconico, caratterizzandosi però da tocchi di innovazione e stile che seguono le tendenze della moda.
Il design si mantiene senza tempo e consolida il suo status di classico intramontabile che alla perfezione con la migliore tecnologia all’avanguardia.

Nike Air Max 97: foto e immagini