Il giardino si rinnova: Ikea lancia nuovi rivestimenti per il tuo outdoor
Se hai intenzione di rinnovare il giardino senza ricorrere a particolari interventi di muratura puoi scegliere una delle pedane Ikea! Questo prodotto è funzionale è molto facile da installare e ti permette di creare zone ad hoc nel tuo spazio esterno. La semplicità di montaggio non richiede l’intervento di professionisti del settore.
Guarda il video

Vuoi rinnovare il balcone, il giardino o il terrazzo ma hai poco tempo a disposizione? In questo caso ti basta acquistare una delle pedane da esterno Ikea. Le pedane sono realizzate in forme quadrate che ti permettono di creare le combinazioni più disparate, in questo modo hai la possibilità di rendere unico e altamente personale lo spazio.
Tante combinazioni personalizzate con le pedane da giardino Ikea

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di rinnovare lo spazio esterno, sia esso un piccolo balcone, o un ampio terrazzo o un giardino. L’azienda svedese propone tantissime soluzioni e idee nel suo catalogo outdoor 2024, ricco di tante soluzioni per qualsiasi esigenza.
Tra queste troviamo le pedane da esterno che consentono di rimodernare l’ambiente all’aperto senza ricorrere a interventi invasivi. Le pedane hanno infatti le fattezze di una mattonella e potranno essere combinate tra loro nelle maniere più personalizzate possibili.
Tra le proposte ci sono pedane che ricordano la forma e il colore del legno, perfette per chi vuole dare allo spazio esterno un aspetto naturale. Non mancano soluzioni più estrose, come le pedane in porcellana dalla fantasia geometrica, ma anche piastrelle in prato artificiale.
Vediamo insieme alcuni eccezionali proposte dell’azienda svedese.
Pedana da esterno RUNNEN

Dare allo spazio esterno un aspetto naturale ed elegante non è mai stato così semplice con la pedana RUNNEN. Il modello realizzato in acacia massiccia e mordente acrilico, presenta una base in polipropilene che aderisce perfettamente al terreno.
Le mattonelle di questa pedana sono semplici da montare e agganciare tra di loro e l’installazione non richiede nessun particolare intervento. Il materiale con cui sono realizzate inoltre, permette di tagliare a misura ogni singola piastrella che si potrà quindi adattare ad angoli stretti oppure a spazi intorno a delle strutture fisse.
Puoi scegliere di utilizzare un solo colore di questa pedana per creare un ambiente armonico oppure diverse tonalità da abbinare in contrasto per uno spazio più estroso.
Pedana da esterno MÄLLSTEN

Facili da agganciare l’una all’altra senza attrezzi, le piastrelle della pedana da esterno MÄLLSTEN hanno un fascino senza pari.
Questo prodotto infatti è costituito da una parte superiore in porcellana, particolarmente resistente agli agenti atmosferici e una parte inferiore in plastica durevole, capace di aderire a qualsiasi superficie. Le due parti sono vendute in confezioni separate ma il montaggio è molto semplice, perché basta collocare la parte superiore alla base per farli agganciare in maniera automatica senza l’utilizzo di alcun attrezzo.
Il punto di forza di MÄLLSTENè rappresentato dalla fantasia geometrica sulla superficie, che regala all’outdoor un aspetto elegante. Il colore manterrà la sua bellezza nel tempo poiché fissato nella porcellana mediante la tecnica di cottura.
Pedana da esterno in erba RUNNEN

Se vuoi ricreare nell’ambiente esterno uno spazio completamente naturale sceglie la pedana da esterni in erba RUNNEN. Le piastrelle sono in prato artificiale e si agganciano facilmente l’una all’altra sopra qualsiasi superficie.
L’erba artificiale ricorda le fattezze del prato e si mantiene bella e funzionale poiché stabilizzata UV. Questo significa che la pedana può resistere a una lunga prolungata esposizione al sole senza mai scolorirsi.
Puoi scegliere di utilizzare le piastrelle in erba per tutta la zona esterna oppure solo per una parte di essa, in modo da delimitare e definire per bene una determinata zona.