Nike Air More Uptempo: la ciabatta tropicale diventa ancora più futuristica con il suo design massiccio

Autore:
Elena Carletti
  • SEO Copywriter, Ghost Writer e Content Editor
Tempo di lettura: 3 minuti

Nike Air More Uptempo è la nuova ciabatta del brand sportivo che diventa super futuristica grazie a un design massiccio che mantiene comunque un aspetto fresco e pulito, nel totale rispetto delle precedenti versioni del modello.

Nike Air More Uptempo
Photo by Nike

Non perdono l’animo orientato al comfort le nuove ciabatte ultra comode Nike Air More Uptempo, che si caratterizzano per un aspetto che non passa inosservato. Dalla tomaia segmentata all’unità visibile Air, ogni elemento di queste calzature spinge a osare di più.

Lucidità e brillantezza: la versione triple White delle nuovissime Nike Air More Uptempo

Nike Air More Uptempo
Photo by Nike

Caratterizzate da un design tropicale, le Nike Air More Uptempo, che hanno accolto i piedi di parecchie generazioni di persone, si vestono di un di un look completamente nuovo.
Come le loro colleghe Calm Slide, anche questo nuovo modello di ciabatta è perfetta per vivere serenamente una giornata all’aria aperta.
Le nuove calzature del brand si adattano alla stagione calda in una colorazione completamente diversa rispetto ai dettami della moda, dove predominano le tinte accese. Le Uptempo sono infatti caratterizzate da una colorazione classica che tuttavia non ha nulla di banale: un triple White luminoso e brillante.
Un look decisamente fresco e pulito, il cui design massiccio si contraddistingue rispetto al modello originario.

Intersuola e tomaia: il design futuristico

Nike Air More Uptempo: la ciabatta tropicale diventa ancora più futuristica con il suo design massiccio
Photo by Nike

Le nuove Nike Air More Uptempo mantengono un segno distintivo tipico del modello ossia il il design massiccio che si rifà alla versione originaria.
Tuttavia sono stati apportati dei cambiamenti che fanno la differenza. I miglioramenti si notano soprattutto nell’intersuola e nella tomaia, che spiccano rispetto a tutti gli altri elementi della calzatura mantenendo comunque il design futuristico.
La fascia in gomma avvolge il piede e lo culla durante le calde giornate estive, lasciando traspirare la pelle in qualsiasi momento. La tomaia ha un’intensa colorazione bianca, che sembra assumere una fluorescenza particolare a contatto con il sole.
Nella superficie delle ciabatte spicca il carattere distintivo delle calzature, dove il comfort delle unità Air è chiarito a grandi lettere sulla tomaia.
A dare una spinta in più al look complessivo ci pensano poi i punti che assumono un’elegante raffinata colorazione grigio antracite.

Unità Air: le bolle d’aria per il massimo del comfort

Nike Air More Uptempo: la ciabatta tropicale diventa ancora più futuristica con il suo design massiccio
Photo by Nike

Le nuove ciabatte del brand non colpiscono solamente per l’aspetto estetico ma anche per l’impareggiabile comodità che si prova indossandole.
La suola in gomma è arricchita dalle unità Air ben visibili dalle bolle presenti sul battistrada. Le unità aumentano il comfort garantendo la migliore ammortizzazione su qualsiasi superficie.
La gomma è altamente impermeabile e si asciuga in maniera molto veloce. Questa caratteristica aggiunge altri punti alla qualità delle ciabatte, che potranno essere indossate a bordo piscina o in spiaggia.
La parte anteriore rialzata regala la miglior calzata possibile così come il leggero e quasi invisibile rialzo sul tallone, per una postura eretta e corretta.
Il triplo White, infine, permette numerosi abbinamenti e aumenta la versatilità delle ciabatte che possono essere utilizzate anche come calzature alla moda per impreziosire il proprio look.

Nike Air More Uptemp: foto e immagini