Soggiorno moderno: le novità di Zara Home per un ambiente di design

Tempo di lettura: 4 minuti

L’arredamento di un soggiorno moderno richiede l’introduzione di elementi dai colori intensi, dal design accattivante ma anche decorazioni che possano donare calore. Nel nuovo catalogo Zara Home non mancano di certo elementi in grado di rispondere a tutte queste esigenze.

Soggiorno moderno: le novità di Zara Home per un ambiente di design
Photo by Zara Home

Quando si arreda il soggiorno, un fattore da non tralasciare è quello delle decorazioni. Se infatti complementi e altri elementi di arredo sono funzionali per definire lo stile, le decorazioni rendono l’ambiente più vivo e personale, davvero adatto a momenti di relax.

In particolare quando si sceglie uno stile moderno, l’introduzione di accessori che donino carattere alla stanza diventa imprescindibile. Questi sono il supporto perfetto per un tocco di colore in più o anche solo per la creazione di un distacco sempre elegante e raffinato.

In questo senso Zara Home non smette mai di sorprendere e propone, tra le sue novità, diversi accessori davvero immancabili per definire un ambiente moderno e di design. Nel suo nuovo catalogo, infatti, non mancano accessori che ben si prestano a essere aggiunti nel living.

Soggiorno moderno: decorare con funzionalità

Soggiorno moderno: le novità di Zara Home per un ambiente di design
Photo by Zara Home

Quando vogliamo decorare un soggiorno moderno, il colore, come l’estetica dei diversi elementi, gioca un ruolo cruciale. In questo contesto si preferiscono tinte intense e molto appariscenti, che si tratti di sfumature chiare o scure e che, abbinate tra di loro, creano il contrasto giusto per la realizzazione di un luogo elegante e accogliente.

Tra le proposte di Zara Home di certo non mancano elementi simili, come ad esempio lo sgabello basso dalla texture irregolare. Questo si presta a diventare una nuova seduta da aggiungere al soggiorno oltre al divano e alla poltrona o anche un piano di appoggio in sostituzione di un mobile o di una mensola. Il colore scuro dato dal legno effetto invecchiato permette di abbinarlo anche in uno stile classico.

Per dare poi risalto a ciò che aggiungiamo all’interno della stanza, o anche solo per enfatizzare un angolo, possiamo aggiungere una lampada nera, dal design minimal ma accattivante, pronta a diffondere luce soffusa. Il modello con la base in marmo proposto da Zara Home come novità è perfetto per portare quel tocco di eleganza in più in soggiorno. Le sfumature che lo caratterizzano rendono l’insieme più raffinato.

Per portare poi un pizzico di luce e di colore, enfatizzando la luminosità naturale della stanza, possiamo puntare su un tavolino di design. In questo caso Zara Home propone un elemento in marmo travertino rettangolare, disponibile in due misure differenti.

Il colore chiaro dello stesso contrasta con gli elementi scuri considerati fin ora e permette di ricreare quell’effetto raffinato che caratterizza lo stile moderno. La sua aggiunta inoltre ben si presta a realizzare un punto di appoggio davanti al divano. Io ho ad esempio scelto il modello più basso e piccolo per maggiore praticità in un ambiente ristretto.

Dare vita al divano

Soggiorno moderno: le novità di Zara Home per un ambiente di design
Photo by Zara Home

Quando si parla di decorazioni per il soggiorno di certo non si può parlare dei cuscini che animano il divano. Questi sono infatti non solo elementi pratici e funzionali per le sedute, supportando in molti casi la schiena, ma anche molto importanti per definire lo stile. Grazie infatti alle diverse federe che si possono aggiungere abbiamo la possibilità di cambiare ogni volta, in base alla stagione o anche solo allo stato d’animo del momento.

Un esempio è la federa beige con decori ricamati proposta tra le novità di Zara Home. Questa ben si sposa nel contesto di un soggiorno moderno, merito anche del motivo tono su tono che permette di aggiungerlo anche su un complemento dalla colorazione più scura.

Soggiorno moderno: immagini e foto

Il soggiorno moderno acquista un fascino differente con le novità di Zara Home.