Illuminazione Leroy Merlin: 3 soluzioni per risparmiare in bolletta con stile

Tempo di lettura: 4 minuti

Risparmiare in bolletta senza rinunciare alla giusta luce è possibile grazie alle soluzioni di illuminazione Leroy Merlin. Lo stile si coniuga alla funzionalità, arricchendo ogni ambiente della casa con un tocco nuovo.

Illuminazione Leroy Merlin: 3 soluzioni per risparmiare in bolletta con stile
Photo by ErikaWittlieb – Pixabay

L’illuminazione è un elemento indispensabile all’interno della casa, in quanto consente di rendere da subito più vivibile l’ambiente, oltre a migliorarne otticamente l’aspetto. Proprio per questo motivo, quando insufficiente quella naturale, è fondamentale incrementare con quella artificiale.

In questi casi però lievitano in modo considerevole le bollette della corrente elettrica, a meno di non trovare elementi che consentano di risparmiare senza compromettere la luminosità. In questo senso Leroy Merlin non delude, proponendo ai suoi clienti elementi che coniugano sostenibilità, risparmio e design, abbinandosi a diversi stili di arredo.

Il negozio di fai da te e arredamento possiede infatti nel suo catalogo alcuni elementi da non perdere, dotati di LED che consentono di incrementare la luminosità diminuendo al tempo stesso il consumo energetico. In particolare proponiamo tre tra le più versatili.

Illuminazione Leroy Merlin: le soluzioni da soffitto

Illuminazione Leroy Merlin: 3 soluzioni per risparmiare in bolletta con stile
Photo by Leroy Merlin

Per illuminare a dovere tutta la stanza, un elemento posto in modo centrale alla stessa, con sufficiente intensità, è ideale. La scelta più adatta è quella di optare per modelli che si abbinino allo stile scelto e che quindi esaltino, anche da spenti, tutto l’ambiente. Al tempo stesso non dobbiamo dimenticare l’ingombro dello stesso, da adattare anche alle dimensioni e alla forma della stanza.

Leroy Merlin pensa a una soluzione versatile, adatta in particolare alle stanze più moderne, anche quelle con il soffitto più basso come può essere quello di una mansarda. Parliamo della plafoniera moderna LED Lano che, con un diametro di 29,5 centimetri, permette di diffondere luce in tutta la stanza in modo omogeneo. Questo modello è disponibile in diversi colori, per adattarsi anche all’arredo circostante. Si adatta in modo particolare agli ambienti funzionali, come possono essere una cucina o un bagno.

Se invece desideriamo un elemento più decorativo, magari pendente, ideale è il lampadario moderno Even LED, in nichel satinato. Questo ben si presta all’utilizzo all’interno del soggiorno o della sala da pranzo. Io ho ad esempio scelto di collocarlo sopra il tavolo da pranzo per dare un tocco più elegante e di design a tutto l’insieme.

Illuminare le pareti

Illuminazione Leroy Merlin: 3 soluzioni per risparmiare in bolletta con stile
Photo by Leroy Merlin

Le pareti sono spesso sottovalutate quando si tratta di illuminare, eppure hanno un grande potenziale. Qui infatti possiamo aggiungere elementi appositi che consentano di ricreare, oltre alla classica illuminazione funzionale data dagli elementi centrali, come i lampadari, una luce di atmosfera che rende le stanze più accoglienti e rilassanti.

L’aggiunta di faretti consente infatti non solo di diffondere una luce soffusa, ma anche di dare maggiore risalto a un punto specifico. Leroy Merlin propone il faretto decorativo con fonte luminosa LED Loya. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questo accessorio consente di incrementare in modo notevole la luminosità della stanza, dando risalto a un angolo più buio e contribuendo, in questo modo anche a migliorare la percezione dell’ambiente stesso. Si presta a essere posizionato anche in un angolo relax realizzato in un soggiorno o in uno studio di casa.

Illuminazione Leroy Merlin: immagini e foto

Con i giusti accessori, è possibile illuminare casa con elementi di design senza compromettere le spese in bolletta. Leroy Merlin, all’interno del suo catalogo, propone infatti diverse soluzioni LED che si adattano a ogni occasione.