Piante da interno da avere quest’anno: 3 proposte IKEA
Stai pensando di creare in casa tua un piccolo angolo verde oppure, semplicemente, di regalare una pianta? Scopri le piante da interno che non possono mancare che trovi da Ikea.

Alcuni studi hanno dimostrato che prendersi cura di una pianta può alleviare lo stress. Oltre a questo importante dato di fatto, utile a chi ha il pollice verde ma anche a chi non lo ha, molte piante da appartamento possono avere degli effetti benefici sulle persone che abitano l’ambiente in cui vengono collocate.
Per questo motivo, se stai pensando di creare un piccolo angolo verde in casa tua, questo nuovo anno essere il momento ideale. Una pianta da avere assolutamente, inoltre, può costituire anche un graditissimo regalo da portare, ad esempio, quando si è invitati a casa di qualche amico o ad un evento.
Naturalmente, alcune piante possono essere più benefiche di altre oppure richiedere più o meno cure. Fatto sta che Madre Natura ci ha dato davvero l’imbarazzo della scelta e questo Ikea lo sa. Aggirandosi tra gli scaffali di un qualsiasi negozio Ikea, infatti, alla fine del percorso, si è accolti da un piccolo vivaio in cui poter scegliere la propria pianta preferita tenendo conto di vari fattori tra cui, ovviamente, l’estetica. Forse non tutti sanno che l’acquisto di piante e fiori dal colosso svedese può avvenire anche online. Il trasporto leggero costa 5 euro al momento. Di seguito, abbiamo selezionato per te tre piante da prendere in casa, ognuna con un effetto benefico diverso. Pronto a scoprirle?

Edera per purificare l’aria
Bellissima da vedere, l’edera è anche una pianta semplice da curare ma non solo. Pensa che la NASA l’ha eletta come pianta purificatrice. Questo perché il vegetale è in grado di assorbire la formaldeide, ovvero un battericida che si può trovare sia nei detersivi che nei tessuti. Inoltre, è una pianta da tenere in casa per scongiurare la comparsa di muffa sui muri. Da Ikea la trovi in vaso da 13 centimetri, al costo di 2,50 euro.

Sansevieria per il benessere
Per un benessere a 360 gradi, gli esperti consigliano di porre in casa una sansevieria. Si tratta di una pianta che, negli ultimi tempi, sta riscuotendo un grande successo per via del suo aspetto molto particolare. Le sue foglie sembrano delle lingue dal verde brillante che le hanno fatto avere il soprannome di pianta del serpente. Tale pianta può essere collocata anche in camera da letto poiché, oltre a filtrare l’aria della casa, può migliorare la respirazione e contrastare le allergie. Secondo il feng shui, inoltre, la pianta aiuterebbe anche l’energia dello spazio in cui viene posta. Da Ikea la trovi a 25 euro.

Orchidea per rilasciare ossigeno
Anche se potrebbe richiedere qualche attenzione in più, l’orchidea oltre ad essere una pianta molto bella da vedere, ha anche delle proprietà benefiche per l’ambiente in cui viene posta. Infatti, è in grado di rilasciare ossigeno. Da Ikea la trovi a 15 euro nella famiglia delle Phalaenopsis.
