Sedia di design: il modello di Ikea che tutti vogliono
Aggiungere una sedia di design all’interno della propria abitazione modifica in modo sostanziale l’aspetto di tutto l’arredo. Grazie a Ikea possiamo farlo senza spendere cifre esose ma preservando il fascino di un elemento di alta classe.
Guarda il video

Arredare la propria abitazione, è risaputo, è spesso un’operazione dispendiosa, in particolare se desideriamo inserire all’interno delle mura domestiche elementi di design. Questi non sono solo caratterizzati da una maggiore qualità dei materiali, ma anche da un’estetica più curata e strutturata.
Ikea ha da sempre l’obiettivo di portare queste caratteristiche in tutte le case, senza però gravare sul portafoglio dei suoi clienti. La filosofia del brand è infatti quella della maggiore qualità ed eleganza a prezzi bassi, e lo dimostra ancora una volta con i nuovi bassi e fissi su tanti prodotti. Tra questi troviamo un elemento di arredo unico, una sedia degna dei più grandi designer.
Sedia di design: l’intramontabile STEIN

Che si tratti della cucina, della sala da pranzo o del soggiorno, un tavolo non può mai dirsi completo senza le giuste sedie intorno. La scelta di modelli tradizionali, magari colorati, è senza dubbio una di quelle più sicure, eppure puntare su elementi di design permette di sconvolgere ed esaltare l’arredo circostante.
Una sedia di design è infatti la scelta migliore per rendere questo luogo ancora più protagonista e Ikea ha la soluzione adatta. Si tratta di STEIN, una sedia in materiale plastico trasparente ispirata appunto ai modelli di design che hanno fatto la storia dell’arredo.
Questo complemento, nonostante la rigidità del materiale di cui si compone, conserva non solo eleganza, ma anche praticità come ogni articolo proposto da Ikea. Il sedile leggermente concavo e lo schienale arrotondato sono infatti perfetti per accoglierci durante i momenti a tavola. La trasparenza della sedia è poi il tocco di classe che occorre per portare più luminosità della stanza, in particolare se molto piccola o poco servita dall’illuminazione naturale.
Proprio quest’ultima caratteristica, rende l’arredo versatile e utilizzabile non solo per i classici scopi. Possiamo infatti pensare di adoperarla anche per arricchire altre zone della casa, come ad esempio la camera da letto dove possiamo adoperarla come punto di appoggio e sfruttare la sua trasparenza per esaltare l’eleganza e la raffinatezza della casa.
Da non perdere

La sedia di design STEIN è dunque uno degli arredi più amati dai clienti Ikea, disponibile anche nella versione grigio fumo, che preserva la trasparenza del materiale classico ma meglio si sposa ad arredi più moderni. Io infatti ho scelto questa versione per la sala da pranzo dove il colore portante è il rosso acceso.
Oltre alla sua eleganza, attira il prezzo della sedia, che da quest’anno rientra nella sezione dei prezzi bassi e sempre convenienti. Dai precedenti 70€ infatti, STEIN è ora proposta a 55€, ma non si tratta di un’offerta a tempo, bensì di un prezzo che possiamo trovare in ogni momento di quest’anno.
Se ancora ciò non dovesse essere sufficiente per incentivarci a scegliere questa sedia, possiamo sempre considerare che si tratta di un elemento salvaspazio, leggero, maneggevole e impilabile. Proprio quest’ultima caratteristica permette di essere abbinato a più elementi, anche per esempio per una tavola allungabile, facili anche da conservare ben raccolti in ripostiglio.
Sedia di design: immagini e foto
L’aggiunta di un elemento di design in casa, come una sedia intorno al tavolo, trasforma a colpo d’occhio tutta l’estetica. Ikea propone un elemento ispirato ai modelli che hanno fatto la storia, ma che conserva la convenienza che contraddistingue il brand.