Arredamento vintage di Ikea: la collezione che non passa mai di moda
Arredare l’ambiente domestico con mobili vintage è ancora più facile grazie a Ikea. Il brand nella collezione Nytillverkad, propone alcuni dei suoi iconici arredi rivisitati in chiave contemporanea, dimostrando che sono sempre attuali. Vediamo i prodotti più belli.
Guarda il video

Il vintage è un tipo di arredo composto da complementi che richiamano colori, materiali e forme tipici dei decenni passati ed è ancora oggi molto apprezzato, perchè permette di dare carattere e unicità agli ambienti.
Lo sa bene Ikea che, da sempre, si impegna per trovare per i suoi clienti soluzioni di stile che possano essere in linea con le diverse esigenze. Proprio da questa filosofia nasce la collezione Nytillverkad di Ikea, una linea interamente dedicata ad accessori e decorazioni che hanno fatto la storia del brand e che adesso sono rivisitati in chiave moderna, per portare un tocco nuovo alle nostre casa.
Tavololino vintage: il modello perfetto per tutti

Da sempre Ikea è un punto di riferimento importante per chi desidera arredare la propria abitazione con stile e qualità a un prezzo accessibile. L’idea del brand è infatti quella di accontentare tutte le esigenze dei suoi clienti, offrendo sempre la soluzione adatta a tutte le occasioni.
Questa è una filosofia che l’azienda persegue da sempre e, proprio per sottolinearla, ha creato la collezione Nytillverkad, una linea interamente composta da accessori iconici, rivisitati in chiave moderna.
Tra i complementi di questa collezione spicca il modello GUTTANE, che fu presentato per la prima volta da Ikea nel 1963. Questo può essere adoperato per diversi ambienti essendo molto semplice e versatile.
Possiamo ad esempio adoperarlo come tavolino per il soggiorno, collocando al di sopra un vaso o una lampada, o anche in camera da letto per ricreare un angolo relax magari ai piedi del letto, come ho scelto di fare io.
Dona colore all’ambiente con una poltrona accattivante

La poltrona SKÅLBODA, con la sua forma leggermente concava è stata lanciata nel 1983 con il nome di JÄRPEN, oggi disponibile in tre colori, tra cui un arancione decisamente accattivante. Un classico intramontabile che tutt’oggi risulta molto attuale, grazie al suo design particolarmente accattivante e geometrico.
Composta in acciaio con rivestimenti in poliestere a polvere, è semplicissima da pulire e perfetta pre creare un angolo lettura sofisticato, risulta anche molto comoda grazie alla seduta ampia.
Divano a 2 posti: colori sgargianti e design intramontabile

Introdotto nel 1980, ha accresciuto la sua popolarità nel corso degli anni, confermandosi uno dei più venduti da quasi mezzo secolo. Non a caso ha uno stile pulito e lineare, angoli arrotondati e una comodità estrema. il designer Noboru Nakamura, usò come punto di partenza il modello KLIPPAN, modificandone la dimensione e semplificando le forme.
Il modello attuale è ancora più resistente e comodo, dotato di molle in metallo nel sedile e rivestimento sfoderabile. Scegli il tuo preferito tra le colorazioni, blu vivo, giallo con motivo floreale, vissle grigio, vissle verde e rosso vivo.