Asics rinnova le Gel–Nimbus 26: stesso design per una tecnologia all’avanguardia
Dall’evoluzione della Nimbus 25 nascono le Asics Gel–Nimbus 26, scarpe da running che oggi diventano ancora più performanti. Non sono molti i cambiamenti apportati alla versione precedente ma quei pochi fanno la differenza. E chi le indosserà durante la corsa se ne accorgerà.

La ventiseiesima edizione delle Gel–Nimbus rilancia un prodotto vincente che punta tutto sulla tecnologia all’avanguardia. Il cambiamento più importante si trova sulla suola, arricchita dalla tecnologia Hybrid Asicsgrip. Poche modifiche al design che mantiene lo stile sportivo e vincente che ha sempre contraddistinto questo modello.
Asics Gel–Nimbus 26: perfetta combinazione tra tecnologia e stile

Grazie alla continua ricerca, il brand Asics è riuscito a migliorare la Gel – Numbus 26, che esce con una tecnologia innovativa. La maggior differenza rispetto alla versione precedente riguarda la suola che si arricchisce della tecnologia Hybrid Asicsgrip.
Il nuovo Asicsgrip si fonde con la gomma AharPlus, elementi capaci di offrire non solo una trazione migliore e il massimo grip ma anche una maggiore durabilità nel tempo.
Tra i miglioramenti apportati figura poi la tomaia, resa più strutturata da alcuni elementi. Entrando nel dettaglio si nota un rafforzamento delle fiancate, che riescono a garantire una calzata più stabile, e una modifica sugli occhielli. Nelle nuove Asics le stringhe vengono inserite in quattro asole (due per ogni parte), in modo da non infastidire il piede durante la corsa.
Una scarpa dall’animo green
Oltre a essere qualitativamente eccellenti, le Asics Gel – Nimbus 26 si caratterizzano per l’animo green. La soletta, infatti, beneficia della schiuma FF Blast Plus Eco, un materiale leggero e ammortizzante realizzato (per una buona percentuale) con materie prime derivanti da fonti rinnovabili. Un esempio? Gli scarti di lavorazione della canna da zucchero.
L’utilizzo di questo materiale rende la calzata molto confortevole in qualsiasi situazione.
Le caratteristiche delle nuove Asics Gel–Nimbus 26
Tra le altre peculiarità di questo nuovo modello c’è la costruzione a maglia del collarino che regala alla scarpa un aspetto moderno e molto stiloso.
Nella zona del tallone è inserita la tecnologia Asics Pure – Gel. Questo, essendo molto più leggero del gel convenzionale, aumenta l’ammortizzazione del piede durante la corsa.
La tomaia di colore blu profondo è arricchita da dettagli sofisticati ed eleganti, come il simbolo del brand, che si staglia in tutta la sua bellezza sulla parte laterale.
Il battistrada in gomma anti-scivolo è di colore bianco, sullo stesso è incisa la sigla Pure Gel, per identificare la tecnologia insita nella scarpa.
I lacci di colore blu abbracciano le asole in tessuto verde acceso, colore usato anche per la punta e parte della suola.
Conclusioni
La nuova Asics Gel–Nimbus 26 ha subito poche modifiche a prima vista. Il modello, infatti, mantiene le fattezze del suo predecessore. Il design e lo stile sono gli stessi ma la tecnologia insita all’interno fa la differenza.
Non cambia l’intersuola, già eccellente grazie al Pure Gel, mentre vengono apportati miglioramenti alla suola, che si veste dell’innovativa tecnologia Hybrid AsicsGrip super ammortizzante e gli occhielli.
Queste scarpe sono il sogno di tutti i runner che amano allenarsi nel massimo comfort per prestazioni ad alto livello.
Asics Gel–Nimbus 26, la scarpa da runner per eccellenza: foto e immagini