Poco spazio in bagno? Ci pensa questa novità di IKEA

Tempo di lettura: 3 minuti

Per chi ha uno spazio piccolo da arreda il mobile lavabo può essere la soluzione ottimale. In pochi centimetri questo raccoglie tutto ciò che occorre nel quotidiano. Inoltre, se si scelgono modelli a sospensione, è possibile anche aumentare la funzionalità dello stesso. Ikea ha come sempre la soluzione adatta. 

Mobile lavabo: Enhet di Ikea è la soluzione per chi ha poco spazio
Photo by mastrminda – Pixabay

IKEA, leader dell’arredamento casa, sa trovare al soluzione più adatta a tutte le nostre esigenze ed il bagno non fa eccezione L‘organizzazione e la gestione di un bagno piccolo, in particolare, è un problema che assilla tantissime persone, dovendo sistemare ogni cosa al posto giusto, per godere al massimo di ogni centimetro.

Nel suo catalogo possiamo trovare la risposta grazie a un mobile lavabo, Enhet.

Mobile lavabo: Enhet raccoglie tutto

Mobile lavabo: Enhet di Ikea è la soluzione per chi ha poco spazio
Photo by Ikea

Nel caso di uno spazio ridotto come un bagno, è essenziale prendere le misure con cura per garantire che il mobile non ostacoli il passaggio nella stanza. Una soluzione molto popolare è quella di montare il mobile direttamente al muro, sollevandolo da terra. Questo rende più facile la pulizia del bagno, oltre a permettere alla luce di filtrare sul pavimento e di donare un’effetto ottico più ampio. Inoltre, il mobile deve essere sufficientemente spazioso per contenere asciugamani e altri oggetti necessari in bagno.

Fortunatamente, Ikea offre soluzioni a misura di queste esigenze, come il mobile Enhet. Questo piccolo complemento è composto da due cassetti e può essere posizionato sotto il lavabo. È dotato di un cassetto superiore e uno inferiore, che possono essere chiusi con uno o due sportelli, disponibili in bianco o grigio. In alternativa, gli sportelli possono essere tirati verso fuori. Il mobile è largo 40 cm e ci sono tre diverse opzioni di grandezza: 40x42x60 cm, 60x42x60 cm e 80x42x60 cm, perfetti quindi per abbinarsi a ogni esigenza e arredare ogni tipologia di bagno piccolo.

Una soluzione completa di tutto

Mobile lavabo: Enhet di Ikea è la soluzione per chi ha poco spazio
Photo by Ikea

Ikea pensa davvero a tutto e, all’interno della confezione, troviamo già tutto il necessario per il montaggio del complemento. In questo modo, anche chi non è esperto di fai da te, avrà la possibilità di arredare e decorare con le proprie mani ogni ambiente della casa.

Il mobile lavabo Enhet è poi realizzato per essere duraturo nel tempo, rispettando quindi gli standard di qualità prefissati da Ikea, che garantisce prodotti top a prezzi sempre accessibili. Nello specifico, all’interno, il cassetto è rivestito in poliestere a polvere e le parti mobili sono in acciaio, mentre la base è realizzata in fibra di legno e lamina di plastica. Il prezzo, come da tradizione dell’azienda, parte da una spesa inferiore a 70€ e inoltre il mobile è coperto da una garanzia di 10 anni.

Mobile lavabo: immagini e foto

In un mondo in cui lo spazio è un bene prezioso, Ikea si conferma come un alleato affidabile nella ricerca di soluzioni pratiche e funzionali per arredare spazi ridotti. Un’esempio è il mobile lavabo Enhet, realizzato per chi ha esigenze di spazio in un bagno dalle dimensioni ridotte.