Zara Home Brazilian Modernist: il tocco di Brasile in ogni casa
La nuova linea Zara Home Brazilian Medernist celebra l’apertura del nuovo negozio nel paese sud americano. Ideata in collaborazione con Oscar Niemeyer, ogni accessorio celebra il design e la modernità, coniugando freschezza e semplicità.

Zara Home, un brand noto per la sua costante attenzione alle nuove tendenze e alle esigenze dei consumatori, non smette mai di stupire con le sue proposte innovative e le collaborazioni con artisti internazionali di spicco. Anche in quest’ultima occasione, per l’apertura del suo nuovo punto vendita in Brasile, l’azienda ha intrapreso una straordinaria collaborazione con l’architetto Oscar Niemeyer, presentando una serie di soluzioni che celebrano il connubio tra moda e design iconico.
Tutta la collezione presentata trae ispirazione dalla Casa Canoas, una delle opere più rappresentative di Niemeyer, un meraviglioso esempio di architettura moderna brasiliana che si distingue per le sue linee curve e i volumi asimmetrici. La sede della Fundação Oscar Niemeyer è lo scenario scelto per questa straordinaria collaborazione, un luogo che rende omaggio alla visione avanguardistica di Niemeyer e alla raffinatezza senza tempo di Zara Home.
Le decorazioni e i complementi riproposti nella collezione richiamano infatti ogni elemento che troviamo all’interno di questa dimora. La stessa semplicità, il design unico che caratterizzano la realizzazione di Niemeyer, possono essere riportati anche nelle nostre case. Ciò permette di donare a tutti gli ambienti un clima di freschezza e di suggestività, che ben si sposa alla stagione autunnale appena arrivata.
Zara Home Brazilian Modernist: decorazioni che fanno la differenza

La versatilità dei prodotti Zara Home si fonde perfettamente con questo spazio iconico. Una tavolozza di colori neutri, tessuti di alta qualità e mobili selezionati con cura sono stati scelti per rispettare l’integrità della struttura architettonica della Casa Canoas, mettendo in evidenza la purezza del design e gli spazi aperti che caratterizzano questo luogo straordinario.
Tra le novità presentate in questa collaborazione, spiccano decori e complementi imperdibili. La collezione riflette l’eleganza e la modernità delle opere di Niemeyer, offrendo agli amanti del design la possibilità di portare a casa un pezzo di questa straordinaria collaborazione. Zara Home continua così a dimostrare la sua capacità di innovare e di offrire prodotti di alta qualità che si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente.
Non possiamo quindi di certo lasciarci sfuggire piccoli tocchi di modernità, come ad esempio il vaso in vetro verde dalla finitura lucida. Questo elemento decorativo è infatti proprio l’emblema della collezione, con le sue linee curve e asimmetriche che riescono a dare dinamicità all’ambienti in cui è inserito. Possiamo scegliere di adoperarlo come centro tavola o anche come decorazione di una madia. Io ho scelto proprio quest’ultima soluzione, arricchendola con fiori secchi che, in occasioni speciali, sostituisco a quelli freschi.
Per dare il tocco di luce che caratterizza la terra brasiliana non possiamo poi che menzionare la lampada da appoggio in grès con striature. La sua colorazione tenue e delicata la rende ideale come luce da comodino o anche come accessorio da collocare in un angolo relax del soggiorno.
Complementi da non perdere

Parlando di soggiorno non possiamo certo non menzionare il tavolino della collezione Zara Home Brazilian Modernist. Come ogni complemento della nuova linea, anche questo è caratterizzato da linee curve, dolci e asimmetriche, che ben si sposano con il legno di cui è composto.
Questo tavolino da soggiorno moderno è perfetto da collocare davanti o accanto al divano, questo diventa subito un luogo di ritrovo, per poggiare bevande e riviste durante i momenti di relax da soli o in compagnia. Al tempo stesso arricchisce in modo suggestivo tutto l’ambiente circostante.
Zara Home Brazilian Modernist: immagini e foto
Ispirata agli elementi che caratterizzano la Casa Das Canoas, la nuova collezione Zara Home Brazilian Modernist è realizzata in collaborazione con l’architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Ogni elemento riporta all’interno della nostra casa il clima tipico della sua creazione più famosa.