Leroy Merlin balcone: 3 soluzioni di soggiorno per i piccoli spazi

Tempo di lettura: 4 minuti

Anche i piccoli spazi esterni possono essere arredati a dovere e Leroy Merlin balcone è la dimostrazione. Riportare il soggiorno all’aria aperta è ancora più facile con le soluzioni proposte dal brand più amato.

Leroy Merlin balcone: 3 soluzioni di soggiorno per i piccoli spazi
Photo by Leroy Merlin

Disporre di uno spazio all’aperto dalle dimensioni minute non vuol dire dover rinunciare alla praticità e alla bellezza di un comodo spazio en plein air in cui trascorrere il nostro tempo libero per riposarci o stare in piacevole compagnia.

Soprattutto con l’arrivo della primavera, e ancor più dell’estate, avere la possibilità di prendere una boccata d’aria o di sdraiarsi un po’ al sole senza dover uscire realmente di casa, può diventare un vero e proprio toccasana per il benessere fisico e mentale.

Come sempre Leroy Merlin ci offre le soluzioni migliori, in grado di soddisfare le esigenze di ognuno a un prezzo estremamente contenuto. Ecco quindi che anche un piccolo terrazzo, o addirittura un balcone, diventano i luoghi in cui perdersi durante i momenti liberi.

Leroy Merlin balcone: il rattan rapisce sempre

Leroy Merlin balcone: 3 soluzioni di soggiorno per i piccoli spazi
Photo by Leroy Merlin

Uno dei materiali più apprezzati per lo spazio esterno, per la sua praticità di utilizzo. la resistenza e la facilità di pulizia, è il rattan sintetico. Erroneamente si pensa che questo possa essere destinato solo ai grandi spazi, ma Leroy Merlin pensa anche al balcone.

Ecco quindi che il modello Bambù diventa la soluzione adatta a chi desidera creare uno spazio esterno di grande stile. I colori delicati e neutri, renderanno facile abbinare questo complemento e i morbidi cuscini beige, inclusi nel set, doneranno una comodità impareggiabile a cui neanche io ho saputo rinunciare.

Effettivamente, una volta portate a casa, ho voluto immediatamente testarle in occasione di un aperitivo organizzato con alcuni miei amici. Siamo rimasti un paio d’ore all’aperto e ci sembrava di essere seduti in poltrona.

Il set è composto da un pratico tavolo rettangolare, due poltrone e un divano a due posti. Può essere posizionato come meglio riteniamo opportuno per vivere in modo funzionale tutti gli spazi.

Altro elemento da non perdere è il salotto da giardino “Odeon Naterial”. Nonostante il suo nome, questo si adatta perfettamente anche a un balcone, grazie alle sue dimensioni contenute. Comodo, pratico e dallo stile accattivante, rende il tempo trascorso all’aperto la coccola quotidiana di cui non potrei più fare a meno, soprattutto dopo una lunga giornata. È incluso nel set un tavolo rettangolare con due pratici ripiani per posizionare tutti gli oggetti che vogliamo tenere a portata di mano, due poltroncine e un divano a due posti. Le strutture in alluminio inossidabile sono poi rivestite in rattan sintetico per assicurarci stabilità, eleganza e resistenza nel tempo.

Piccolo è bello

Leroy Merlin balcone: 3 soluzioni di soggiorno per i piccoli spazi
Photo by Leroy Merlin

Per chi invece desidera rendere unici anche gli spazi dalle dimensioni davvero minime, o semplicemente un angolo che si vuole colmare in modo elegante funzionale, c’è poi il salotto da giardino Lowa Keter. Fatto in resina, include ben due confortevoli cuscini la cui morbidezza e qualità sono assicurate anche dal marchio stesso.

Questo splendido coffee set da esterno si compone di un pratico tavolino contenitore dalla forma quadrata e ben due poltrone con schienale alto, per offrirci la perfetta combinazione di design e comodità in soli tre pezzi.

È ideale per arredare un balcone piccolo arricchito da un pergolato o da tende che riescano a garantire la giusta privacy.