Mensole ecologiche


Mensole per libri? Ma no, meglio ibri per mensole!

Quando la creatività sposa la sostenibilità non può che nascerne un prodotto unico nel suo genere e semplice da realizzare : la “mensola per libri realizzata con libri“.

Nell’ambito decorativo spesso si va alla ricerca di innovazioni capaci di rendere la nostra abitazione un luogo originale senza cadere nell’assurdo ed è appunto da questo concetto basilare che nasce quest’idea, oltre ad essere assolutamente ecologica.

dff01d65699765f9ef8b642d20d50e62-mensolelibri.jpg

Bene, avete presente tutti quei libri orrendi che non siete mai riusciti a leggere perchè troppo noiosi, troppo pesanti, troppo tutto? Ecco, non gettateli via! Riutilizzare oggetti è ormai divenuta un’arte oltre ad essere un metodo economico per arredare, infatti un’idea è proprio quella di adattare volumi in modo tale da render loro vita nuova.

Utilizzando libri è possibile realizzare mensole artistiche nelle varianti: orizzontali singoli o con “reggimensola”  oppure accostati in verticale. Tecniche di applicazioni alle pareti per queste mensole possono essere le più svariate: dal semplice utilizzo di colla in silicone al foraggio della parete con uilizzo di chiodi.

Naturalmente il peso che tali mensole potranno sostenere è alquanto ridotto, ma l’originalità è assicurata! Per cui riutilizzate i vostri vecchi manuali, cataloghi e libri in maniera innovativa e funzinale contribuendo così ad espandere un concetto di ecologia moderno ed economico.

Pianeta Design
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta