Decorazioni autunnali
Decorazioni autunnali fai da te da realizzare per addobbare la propria casa
Con l’arrivo dell’autunno le foglie si colorano delle tonalità di romantici tramonti, le temperature si abbassano ed inizia a scender giù la nebbia.
E così, dopo una passeggiata nei boschi, capita di portare a casa tutto ciò che occorre per realizzare fantastiche decorazioni autunnali fai da te.
Dai centrotavola realizzati con fiori e foglie essiccate alle ghirlande di pigne, frutta e ghiande, tante sono le idee da mettere in pratica per decorare casa in autunno.
Decorazioni autunnali
GHIRLANDA AUTUNNALE
Leggi anche: Centrotavola autunnale
Realizzare una ghirlanda è piuttosto semplice, basta procurarsi la forma in polistirolo, legno o plastica, ed iniziare a decorarla.
Tante sono le idee dalle quali poter prendere spunto per creare una splendida ghirlanda autunnale con l’utilizzo di foglie, fiori, frutta, rami, ghiande, bacche e pigne.
Vediamo gli esempi più interessanti di ghirlande autunnali fai da te:
CENTROTAVOLA AUTUNNALE
Anche la realizzazione di un centrotavola autunnale non richiede mani esperte, ma l’utilizzo di una solida base, che può essere un piatto, una zucca o una spugna su cui comporre le più fantasiose decorazioni con foglie secche, pigne, frutta di stagione (mele, pere, melograni), rametti secchi, fiori e bacche.
Questa la nostra guida: creare un fantastico centrotavola autunnale con la zucca.
Ecco per voi tante altre splendide ed originalissime idee:
SEGNAPOSTO AUTUNNALE
Potrebbe interessarti: Vetrine negozi autunnali: spunti interessanti per rinnovare
I segnaposto sono utili per chi vuole addobbare una tavola per un pranzo o cena con ospiti. Uno dei segnaposti autunnali più amati è sicuramente quello realizzato con le pigne.
Ma anche il solo utilizzo delle foglie secche, con scritto su il nome dell’ospite, conferisce il giusto tocco autunnale ad una tavola imbandita.
Vediamo insieme altre interessanti idee:
Commenti: Vedi tutto