Cucina Albero


Cucina Albero – Kitchen Tree

L’Electrolux Design Lab anche quest’anno ha sfidato i designer di tutto il mondo con il tema “un elemento di famiglia per i prossimi 90 anni.” Pare che uno dei progetti che ha riscontrato maggiore successo sia la “cucina albero” di Lee Balin, realizzata per integrare la tecnologia futuristica con il concetto di cucina ecosostenibile.

cucina albero - kitchen tree

La cucina albero si sviluppa tutt’intorno ad un fulcro centrale, ove vi è collocata l’unità di refrigerazione che alimenta le attività delle cinque diramazioni presenti (detti bracci di servizio). Ogni braccio è collegato al proprio anello indipendente, il che gli permette di ruotare liberamente attorno al fusto centrale.

cucina albero - kitchen tree

cucina albero - kitchen tree

L’altezza di ciascun braccio può essere regolata da un marchingegno realizzato in carbonio, che permette, così, all’utente di disporre delle varie attività della cucina secondo le proprie esigenze.

cucina albero - kitchen tree

cucina albero - kitchen tree

Non appena una pentola viene posta sui fornelli, si aziona in automatico l’unità sensoriale, che permette di controllare la temperatura mediante un touchscreen. Un simile sistema di controllo vi è anche per la temperatura e la pressione dell’acqua nel lavandino.E’ questa una cucina che ha del sorprendente, che dire..grazie Balin!

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta