Segnalibro design


Segnalibri originali e di design

Chi ama la lettura avrà senz’altro il problema di come segnare le pagine. In questo i designer di tutto il mondo si sono sbizzarriti con trovate curiose, eccentriche e con proposte  innovative: veri e propri elementi di arredo che fungono da segnalibri. Vediamo insieme alcuni esempi.

Segnalibro Book hook

segnalibro design

Questo, si può dire, sia il caso il cui il design semplice diventa funzionale. Infatti Book hook non è altro che un cuneo realizzato da un unico pezzo di legno che all’occorrenza funge da supporto per le vostre letture, e quindi da segnalibro. E’ disponibile in faggio, quercia o betulla al modico prezzo di soli 29 euro da acquistare sul sito www.bookhook.de.

Segnalibro Lili Lite

segnalibro design

Altro segnalibro altrettanto comodo e geniale, è il Lili Lite. Munito di luce da lettura è un segnalibro-mensola. Creato dagli olandesi di Studio Smeets Design coniuga funzione e design. Un sensore posto sulla mensola spegne la luce sottostante quando ci viene poggiato un libro aperto per farla riaccendere appena il libro viene tolto. Il prezzo per averlo è di 99 €, da cquistare sul sito www.lililite.com.

Segnalibro liquid bookmark

segnalibro divertente

Questo segnalibro, disponibile in 3 diversi colori (bianco, rosso e nero) sembra essere gelatina che scende giù dal libro, per un effetto shock se se sceglie il colore rosso. E’ possibile acquistarlo ad un prezzo di 29 € sul sito www.designboom.com.

Filomena Spisso
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta