Libreria sospesa


Una libreria dal design moderno: sospesa nell’aria

Ultimamente è difficile trovare una libreria con i piedi per terra!  Le nuove realizzazioni sono fortemente stravaganti. E’ questo il caso di Upside Down, una libreria realizzata dal giovane designer francese Adrien De Melo per la Galerie BSL.

libreria sospesa a soffitto

Ad osservarla più che una libreria sembra un vero e proprio paesaggio sospeso nell’aria, che infonde all’osservatore un non so che di incantato.

Dalle immagini si evince chiaramente che Upside Down è una libreria modulare (dispone, infatti, di cinque moduli diversi), per cui l’utente sarà pienamente libero di scegliere la sua migliore allocazione e disposizione preferita.

libreria sospesa a soffitto

Ogni elemento è realizzato con profili in acciaio inox rivestiti in poliuretano, all’interno dei quali sono posti dei cuscini gonfiati in materiale traslucido, che fungono da scaffali.

Al momento risulta essere ancora un prototipo, in quanto verrà presentata ad una mostra di design, la Lieu du Design, solamente il prossimo febbraio 2011. Intanto noi di PianetaDesign.it ci godiamo già questo capolavoro.


Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta