Fioriere verticali

Fioriere verticali per abbellire le pareti della casa o le mura perimetrali del giardino: idee di riciclo creativo, foto, esempi e composizioni di fioriere fai da te, giardini pensili o sospesi e orti verticali

fioriere-verticali-barattoli

Hai una casa con un piccolo balcone o un terrazzo chiuso su più lati e non sai come sfruttare le pareti? Le fioriere verticali sono una soluzione che abbellirà le mura di casa, dando colore, vita ed un senso di benessere e vivibilità.

Esistono diverse soluzioni in commercio, ma con un po’ di ingegno e manualità è possibile realizzare delle fioriere verticali fai da te con oggetti d’uso per sfruttare il riciclo creativo!

fioriere-verticali-tubi

Fioriere da parete fai da te

Le idee sono infinite, ma possiamo partire utilizzando oggetti di riciclo facilmente reperibili come pedane, bottiglie, tubi, barattoli di latta e comporli nelle forme volute, per poi applicarli alle pareti.

pedane-legno-orto-verticale


Leggi anche: Rinnovare balconi e terrazzi partendo dal pavimento

Nelle intercapedini sarà possibile alloggiare le piante o le colture se vogliamo creare uno spazio per l’orto verticale.

fioriere-verticali

Non è difficile e grazie agli esempi fotografici sarà possibile prendere spunto per le proprie idee e realizzazioni.

fioriere-verticali-bottiglie

Per una guida passo passo alla realizzazione: giardini verticali.

Guide sui giardini verticali

Galleria foto fioriere da parete o a muro

Filomena Spisso
  • Laurata in scienze politiche relazioni internazionali
  • Founder e Director pianetadesign.it
Suggerisci una modifica
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti su speciali, novità ed occasioni riguardo il mondo del design. Aggiornati dal primo sito in Italia in tema di design.