10 idee di decorazioni paurose per Halloween

Ti piacerebbe tornare a fare qualche decorazione quest’anno per Halloween? Ti diamo noi le idee giuste per abbellire la tua casa tra zombie, cadaveri, lapidi e oggetti inquietanti.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-1

Halloween è la festa del terrore dell’anno e gli amanti del genere horror contano i giorni che li separano da questa ricorrenza per poter cambiare l’aspetto interno ed esterno di casa con decorazioni originali e terrificanti.

Siccome la fantasia non ha limiti, puoi sempre trovare nuove ispirazioni con cui sorprendere i tuoi ospiti; abbiamo pensato di creare una lista con 10 idee di decorazioni paurose per Halloween per ispirarti a creare uno scenario in tema a casa tua.

1. Adesivi terrificanti

Forse non è un’opzione che hai ancora considerato, ma ci sono degli adesivi così terrificanti e reali che in un attimo potrebbero dare alla tua casa l’effetto che desideri. Ce ne sono di tanti tipi in commercio, per le finestre e persino per le porte.

Si tratta di adesivi che rappresentano delle vere e proprie scene di paura. Ci sono ad esempio adesivi con zombie che sembrano spuntare fuori dalla finestra, adesivi che proiettano l’immagine in ombra di scene raccapriccianti come se stessero accadendo realmente in casa.

Insomma, con questo tipo di adesivi la tua casa di notte sembrerà appena uscita da un film horror.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-2

2. Barattoli inquietanti

Tra le decorazioni paurose che ti consigliamo di avere in casa, ci sono dei barattoli particolari con cui poter abbellire ad esempio il piano del camino, la consolle all’ingresso.

Puoi utilizzare un barattolo di vetro con chiusura ermetica o coperchio. Lo riempi di occhi finti e lo decori con un’etichetta con su scritto ad esempio “occhi di zombie” e per finire delle ragnatele finte. In alternativa agli occhi, puoi riempire il barattolo di acqua, del colorante rosso, e al suo interno posizioni dei serpenti o insetti di plastica. Sono oggetti inquietanti, degni di un laboratorio di esperimenti di uno scienziato pazzo.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-3

3. Zombie a mezzo busto

Per un Halloween da paura, perché non accogliere i tuoi ospiti con un terrificante zombie? Puoi acquistarlo nei negozi addetti o crearlo tu con semplici mosse, dovrai solo acquistare una testa e delle mani finte. Ora non dovrai far altro che assemblare il tuo metà zombie. Per realizzare il suo mezzo busto ti servirà una felpa, un secchio e un tubo in PVC.

Fai un foro al secchio con l’aiuto di un trapano e fai passare il tubo. Ora inserisci la testa nel tubo, vesti il secchio con la felpa, sistema bene le mani nei polsini della maglia. Non ti resta che posizionare il tuo zombie a mezzo busto davanti la porta di casa e spaventare i tuoi amici!

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-4

4. Sposa cadavere

Hai un giardino e vuoi mettere in scena qualcosa di pauroso? Noi ti diamo un’idea che potrebbe piacerti. Nel tuo giardino c’è sepolto il marito di una donna che è tornata dall’oltretomba per fargli visita. Quindi potrai posizionare uno scheletro vestito da sposa con tanto di velo e fiori per il suo adorato marito. Di fronte ad essa potrai posizionare poi una lapide con il nome del defunto sopra realizzata con dei listelli del pallet di recupero. Non credi sia una scena perfetta?

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-5

5. Bambola assassina

Da quando hanno cominciato a comparire nei film horror, le bambole sono diventate più spaventose nell’immaginario collettivo. Potresti quindi trasformare una dolce e tenera bambola qualsiasi, in una bambola assassina dall’aspetto inquietante. Per la sua creazione potrai essere molto creativo e agire in diversi modi, potresti lasciarla del suo colore naturale e poi attuare delle modifiche oppure verniciarla di bianco ad esempio.

Poi puoi dipingere i suoi occhi di rosso o nero, per renderla ancora più inquietante, spettina i suoi capelli e con un pennarello disegna sul suo viso delle increspature come se fosse una bambola vecchia e rotta.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-6

6. Mani dappertutto

Se dalla parete del salotto spuntassero delle terrificanti mani? Può essere un’altra idea di decorazione con cui abbellire la tua casa in occasione di Halloween. Potresti poi utilizzare le mani per appendere le lanterne da accendere la sera, e rendere l’atmosfera più teatrale con una macchina del fumo.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-7

7. Quadri mutevoli

In qualsiasi infestata da fantasmi e mostri ci sono dei quadri appesi alla parete. Potresti decorare questi quadri con delle ragnatele finte ma non sarebbe troppo pauroso. La differenza puoi farla con la scelta di quadri speciali che hanno al loro interno delle figure di personaggi di altri tempi che cambiano espressione se le guardi da un angolo differente.

Un viso tranquillo quindi girando l’angolo si trasforma in uno dall’aspetto spaventoso.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-8

8. Scalini insanguinati

Se la porta di casa ha degli scalini, anche loro meritano una decorazione ad hoc che sconvolga i tuoi ospiti. Potrebbero infatti apparire insanguinati e con strane impronte di piedi che entrano in casa.

Anche la porta però non dovrà essere da meno e potrebbero esserci segni di sangue e mani di qualcuno che ha cercato di scappare ma non ce l’ha fatta. Un ingresso di sicuro macabro e di effetto. Chissà poi chi avrà il coraggio di suonare alla tua porta!

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-9

9. Fantasma senza testa

Chi ha visto Harry Potter non avrà facilmente dimenticato i Dissennattori, strani esseri inquietanti vestiti di un solo mantello logoro e senza volto. Potresti quindi prendere ispirazione da questo film e crearne uno tutto per te da poter posizionare all’ingresso di casa.

Per dargli poi un tocco finale potresti puntare un faretto sotto di esso in modo da illuminarlo di sera e renderlo ancora più terrificante.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-10

10. Cimitero nel giardino

I cimiteri non sono certamente gli ambienti più allegri dove trascorrere del tempo, soprattutto nelle ore notturne; l’idea di trovarsi una tomba nel giardino di casa è senza dubbio il modo migliore per non dormire. Avevi mai pensato di sistemare nel giardino una serie di lapidi con nomi, date di nascita e morte?

Per rendere ancora più l’aspetto tragico, potrai poggiare su una lapide un corvo che sorveglia, su di un’altra una rosa nera, davanti ad un’altra un piccolo teschio e dissemina candele per tutto il giardino.

10-idee-decorazioni-paurose-halloween-11

10 idee di decorazioni paurose per Halloween: immagini e foto

Rendi inquietante la tua casa dentro e fuori con le decorazioni paurose che ti mostriamo in questa galleria e buon Halloween!