Arredamento Bar

Come scegliere l’arredamento giusto per un bar? Dritte, idee e consigli, foto esempi di bar-caffè arredati in stile moderno, classico, vintage, green, industrial, chic, design a tema.

bar-idee-arredo

Arredare un bar unico ed originale, spesso equivale ad ideare, progettare e realizzare una vera e propria opera d’arte, sfruttando richiami alla storia, agli stili di design, avendo massima cura del dettaglio e dell’ambientazione.

Arredamento Bar: cose da sapere

esign-bar-idee

L’estetica di un bar è molto importante e gioca un ruolo fondamentale per attirare il cliente, metterlo a proprio agio, facendogli vivere forti emozioni.

L’esperienza deve quindi suscitare sentimenti positivi, benessere, stupore e va quindi curata nei minimi particolari senza tralasciare nessun elemento compositivo dell’ambiente circostante.

Bancone da bar

bar-idee-design


Leggi anche: Arredo bar design moderno

L’elemento d’arredo chiave per la creazione di un bar unico è sicuramente il bancone, che non solo svolge una funzione legata all’estetica dello spazio, ma è il cuore pulsante, il focus del locale su cui si basano i servizi, funzionalità e l’attenzione del cliente.

Bisogna scegliere il tipo di banco da bar che meglio si adatta alle esigenze, e questi dovrà anche essere fuso nell’ambiente e nello stile che caratterizzerà il tema del locale: dal classico al moderno, dal contemporaneo al vintage, al luxury, green, industrial, shabby, o anche mix delle diverse tendenze.

Ambientazioni del bar

idee-bar-design

Il bancone permetterà di servire quei clienti che puntano ad un servizio veloce, ma il bar è un luogo dedito alle relazioni ed è bene creare delle aree per accogliere gli ospiti che intendono socializzare o trascorrere un po’ di tempo, sorseggiando un caffè.

Si può usare uno stile più eccentrico o di impatto, per mettere in rilievo questi spazi di ritrovo, con poltrone, lampade, tavolini ed accessori, in grado di mettere a proprio agio il cliente, quasi come se fosse a casa propria.

Illuminazione per Bar

arredo-bar-idee-6

Da abbinare al tipo di ambientazione scelta, l’illuminazione serve a risaltare zone particolari del bar creando la giusta atmosfera.

idee-bancone-bar


Potrebbe interessarti: Come riciclare le cialde del caffè usate

Largo spazio a luci calde per uno stile retrò, luci vive per locali che puntano al moderno ed al minimalismo.

FOTO: Idee arredamento per bar moderno

FOTO: Idee arredo per un bar classico

Galleria foto idee ed esempi di bar arredati contraddistinti vari stili di design

Filomena Spisso
  • Laureata in scienze politiche relazioni internazionali
  • Founder pianetadesign.it
Suggerisci una modifica