Poltrone vintage
Poltrone vintage: Maison du Monde e KMP Furniture
Le poltrone vintage retrò sono elementi d’arredo versatili, contraddistinti da una bellezza senza tempo, da poter essere inseriti in qualsiasi ambiente di casa, dal soggiorno alla camera da letto, dallo studio alla cameretta.
Diverse le aziende che propongono poltrone vintage dal design unico ed inconfondibile, come KMP Funiture e Maison du Monde.
Poltrone vintage Maison du Monde
Maison du Monde propone diversi modelli di poltrone vintage, da quelle in velluto a quelle in pelle o tessuto, giocando su un’ampia varietà di colori e design.
Con i loro motivi grafici stilizzati, le poltrone vintage aggiungeranno una punta di freschezza e di fantasia all’ambiente, sposandosi facilmente con un arredamento moderno o rétro.
Spettacolari e senza tempo anche le poltrone da salotto in pelle invecchiata, che ricordano l’eleganza e la raffinatezza degli ambienti inglesi di altri tempi.
Bellissime anche le poltrone colorate che sprigionano uno spirito deliziosamente rétro, per una nota di allegria nell’arredo.
Vediamo insieme le proposte più interessanti di Maison du Monde.
Foto: poltrone vintage Maison du Monde
Poltrone vintage KMP Furniture
La collezione presentata da KMP Furniture, porta il nome di Xalcharo, e vede protagonisti modelli unici di poltrone vintage colorate, vivaci ed allo stesso tempo molto eleganti.
Come descritto dalla stessa azienda:
“Le poltrone sono state realizzate con grande attenzione ai dettagli, con una maestria senza pari, per una combinazioni di colori e stile che hanno dato vita a modelli eclettici. Montate con cura, rigorosamente a mano e cucite alla perfezione, queste sedute rappresentano vere e proprie opere d’arte“.
E le informazioni su queste sedute esaltano l’originalità e l’esclusività di questa collezione.
Perché i tessuti utilizzati per il loro rivestimento sono effettivamente tessuti di seta d’epoca; hanno infatti oltre 100 anni, e da questo si può ben comprendere la loro esclusività.
KMP Furniture interpreta la seduta attraverso un nuovo modo di vedere i mobili: non più statici, ma vivi, colorati, capaci di poter esprimere emozioni.
Altra peculiarità che le caratterizza è che non esistono due sedute uguali tra loro, ma anche in questo si può godere dell’esclusività assoluta.
Realizzate dall’azienda KMP Furniture si tratta di poltrone esclusive, che ricalcano uno stile prettamente vintage.
Foto: poltrone vintage KMP
Commenti (8): Vedi tutto
Saper fondere insieme arredamento vintage e moderno è il modo migliore per rendere una casa unica.
Accostare una poltrona vintage, soprattutto se bella come questa, ad un divano di design contemporaneo era qualcosa di davvero personale e speciale.
vorrei sapere dove trovare in vendita queste poltrone grazie
salve,
ho apprezzato queste sedute e vorrei acquistarne un paio. Qualcuno sa dirmi dove è possibile trovarle in Italia?
Grazie molto a tutti coloro che potranno essermi utili.
TG
Buongiorno,
Vorrei sapere dove è possibile acquistare in italia oppure on line le poltrone vintage Xalcharo Collection della Kmp
Grazie
salve,
Vivo a Roma e mi piacerebbe vedere da vicino ed eventualmente acquistare una poltrona della kmp. Sapete darmi qlc indirizzo?
vorrei sapere i prezzi e dove acquistare eventualmente le vs poltrone vintage, veramente belle. grazie aspetto un vs riscontro
vorrei conoscere i prezzi delle poltroncine realizzate con tessuti vintage…grazie
Stupende. Dove posso trovare le stoffe?