Flou catalogo 2019


Catalogo Flou 2019: le nuove proposte dell’azienda italiana per arredare il soggiorno, con divani e sedute innovative. I nuovi modelli di guardaroba per la zona notte.

catalogo-flou-6

La storia di Flou inizia nel 1978, quando l’idea di base è realizzare letti ideali per il riposo notturno e che al contempo aprano la via ad una nuova concezione della stanza da letto.

Secondo il pensiero del fondatore, Rosario Messina, l’obbiettivo era andare incontro alle nuove esigenze che si stavano affermando: il letto doveva essere comodo da rifare, quindi la funzionalità era semplificare le operazioni al mattino, per una famiglia che cominciava a trascorrere molte più ore fuori casa.

catalogo-flou-2

Oggi l’azienda ha in catalogo oltre 40 modelli di letto ed ha allargato il suo campo d’azione al soggiorno, con molteplici proposte di poltrone e divani oltre a pratiche cabine armadio che rendano un gioco divertente prepararsi al mattino.


Catalogo Flou 2019: novità

catalogo-flou-3

Come anticipato al Salone del Mobile di Milano, Flou ha presentato alcune interessanti novità in fatto di arredi per la casa, sviluppando in maniera pratica i trend di interior design moderni e contemporanei, per un’abitazione che sia sempre più pratica.

Letto matrimoniale KOI

letto-koi-flou

 

Opera della fantasia del designer Carlo Colombo, il letto matrimoniale KOI nasce con l’esigenza di presentare linee semplici ed essenziali, un modo per essere lussuosi ed eleganti senza esagerare.

La testata ha una forma rigorosa, mentre la struttura in metallo utile per la realizzazione dei piedini, appare elegante grazie alle scelte del tessuto, a trapunte verticali.

catalogo-flou-5

La proposta prevede la base fissa, con contenitore, con movimento elettrico ed infine con la nuova base Leonardo. Il rivestimento può essere scelto tra le versione in tessuto od in pelle completamente sfoderabile.

Divano Myplace

divano-myplace

Il divano Myplace è una delle più moderne interpretazione del living contemporanei. Opera della designer Emanuela Garbin, è la seduta da vivere in maniera completa, grazie alla sua profondità estrema che consente il massimo del comfort e relax.

La libertà di variare le composizioni può essere sfruttata pienamente, per realizzare la stanza secondo i personali desideri. Inoltre la personalizzazione aumenta in considerazione delle proposte di sedute, braccioli e schienali. Anche in questo caso il cliente può scegliere tra il rivestimento in tessuto o pelle completamente sfoderabile.

Divano Binario

divano-binario

Divano binario è stato disegnato da Pinuccio Borgonovo che ha voluto donare eleganza ad una seduta in linea disponibile nelle versioni 2/3 posti. Il particolare del doppio piedino, mantenendo la seduta più rispetto al pavimento, permette un comfort speciale mentre i cuscini, realizzati in maniera sartoriale, regalano toni chic ed eleganti.

Panca New Bond

catalogo-flou-panca

Quando si desidera un complemento dai tratti particolari per la zona notte o per l’angolo soggiorno, la panca New Bond, grazie alla qualità sartoriali con cui viene realizzata, rappresenta una soluzione dai tratti moderni ed eleganti. Da notare la struttura imbottita che poggia su gambe che appaiono, a prima vista, esili.

catalogo-flou-panca-2

Il dettaglio delle cinghie in pelle ton-sur-ton o a contrasto consente di bloccare in maniera salda i cuscini.

Guardaroba Private

catalogo-flou-guardaroba

La zona notte non è solo un comodo letto per riposare: le case moderne richiedono uno spazio adeguato dove riporre abiti e tutti i complementi ideali per essere aggiornati in tema di abbigliamento. Ecco allora che una cabina armadio ideale è rappresentata dal modello Private, un ampio e capiente guardaroba disegnato da Emanuela Garbin che ha al suo interno un’adeguata disposizione degli spazi, con un occhio sempre rivolto all’estetica.

catalogo-flou-guardaroba-3

Non mancano le opzioni di personalizzazione, con una serie di ante, maniglie e ganci, adatte alle proprie esigenze.

Flou catalogo 2019: galleria delle immagini

Nella galleria delle immagini avrete l’opportunità di conoscere le nuove proposte Flou, per un living od una zona notte davvero di tendenza.

Pianeta Design
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta