Catalogo Swarovski 2019


Quali sono le novità del catalogo Swarovski primavera, estate, autunno, inverno 2019? Anticipazione delle collezioni dei nuovi gioielli ed oggetti in vero cristallo Swarovski.

Swarovski CIGNO


Swarovski, come ogni anno propone imperdibili collezioni in cristallo unico di bigiotteria ed elementi di arredo per la casa.

I prodotti Swarovski rappresentano una vera e propria garanzia, per via dell’alta qualità che propone sia della lavorazione che del materiale impiegato.

Ogni singolo elemento è realizzato in vetro e piombo (circa il 30%), anche se l’esatta formula resta gelosamente custodita come segreto industriale.

L’azienda Swarovski, rappresentata da un cigno, è segno di autenticità della cristalleria boema.

Infatti il cristallo utilizzato fu ideato da Daniel Swarovski, che nacque in Boemia nel lontano 1862.


Cos’è il cristallo Swrovski

Swarovski produce cristalli di altissima qualità. Il nome dell’azienda nel tempo è diventato sinonimo di cristallo autentico. Gli speciali processi di fabbricazione, basati su materie prime di alta levatura, garantiscono precisione, qualità dei componenti, uniformità e brillantezza senza pari.Il cristallo Swarovski è prodotto presso gli storici impianti produttivi di Wattens, in Austria, dove ogni singolo cristallo viene sottoposto a rigorosi controlli. L’esatta composizione e quantità degli ingredienti (quarzi, sabbia e minerali) è tuttora un segreto aziendale, tramandato dal pioniere e fondatore Daniel Swarovski ai suoi tre figli. Ulteriori informazioni sul cristallo Swarovski, sull’azienda e sulla sua storia

Materiali preziosi

Le parti in metallo sono soprattutto placcate in oro o rodio. In alcuni casi la placcatura viene fatta anche con palladio e PVD. Per i gioielli Swarovski con placcatura in oro giallo viene utilizzato oro 23k. Tale design viene creato con l’utilizzo di oro giallo chiaro, caratterizzato da un lustro brillante, luminoso e attraente. Per i gioielli Swarovski con placcatura in oro rosa viene utilizzato oro 18k, tale colorazione si raggiunge tramite la lega tra oro e rame.

Come riconoscere cristallo swarovski originale autentico

A partire dal 1989, su tutti i prodotti Swarovski originali è riportato il logo del Cigno Swarovski. Sugli articoli realizzati prima di questa data è riportato un logo diverso che in alcuni casi è appena visibile o quasi impossibile riconoscere.

Su quasi tutti i prodotti di gioielleria e di cristallo Swarovski sono riportati i seguenti logo:

logo quadrato Silver Crystal SC – dal 1976 al 1988;
logo sCs/SCS (Swarovski Crystal Society) – dal 1987 ad oggi;
logo Cigno – dal 1989 ad oggi.

Consigliamo prudenza e buonsenso quando si acquista presso altri siti web diversi dallo store ufficiale e di assicurarsi che collaborino con Swarovski per esempio consultando il nostro Boutique Finder) e/o che abbiano una buona reputazione sul mercato.

Certificati di autenticità

Sfortunatamente, i certificati non possono essere sostituiti. È dunque necessario conservare la ricevuta come prova d’acquisto. Per i prodotti acquistati online, la ricevuta di consegna varrà come garanzia. Ad ogni transazione online corrisponde un certificato. Per eventuali richieste di applicazione della garanzia degli articoli acquistati online è necessario presentare la fattura o la ricevuta di consegna.

Promozioni regalo gratuite ed offerte Swarovski

A volte Swarovski offre dei regali promozionali per un periodo di tempo limitato e fino a esaurimento scorte. Importo minimo d’ordine e altre condizioni si applicano. Queste informazioni sono comunicate sul sito durante tali promozioni. Se il regalo è disponibile al momento dell’ordine, esso sarà visibile nel tuo carrello della spesa.

Filomena Spisso
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta