Alessi catalogo 2019


Alessi catalogo 2019. L’azienda ed i suoi designers. Novità 2019. La caffettiera Moka. Set per cocktail, colazione, coffee break, dining, frutta e dessert. Le proposte regalo.

alessi-ballerina


Alessi è un’azienda italiana presente nel mondo del design fin dal lontano 1921.

Si è diffusa a livello internazionale, dapprima consolidando la sua tradizione la lavorazione a freddo del metallo e poi, nel corso degli anni, allargando il suo campo di competenze anche ad altri materiali come porcellana, vetro, legno, lplastica.

Gli oggetti realizzati con il marchio Alessi sono noti per la loro originalità, concepiti per essere riconosciuti per il design e l’eccellenza del prodotto.

alessi-collezione-delta-airlines

Affidarsi ai migliori designers in campo mondiale è la ricetta vincente che rende riconoscibile immediatamente al consumatore un oggetto marchiato Alessi.


Alessi catalogo 2019: novità

alessi-set-colazioneNon mancano le novità nella collezione primavera/estate 2019 di Alessi, con una serie di prodotti che eccellono per la ricercatezza del design, a cui si accompagna una funzionalità che, sopratutto nell’ambiente della cucina, è sempre particolarmente richiesta.

Vediamo quali sono gli accessori che spiccano nel catalogo Alessi per l’anno 2019.

Regali

alessi-dede

Oggetto espressivo e particolare il fermaporta Dédé, opera del designer di fama internazionale Philippe Starck. Creazione che risale al 1996, è stato rivisto nel nuovo catalogo in plastica supercolorata, un modo per esprimere il carattere pop di questo simpatico ed allegro.

 

Alessi catalogo 2018

Quando portare il cibo al lavoro imbarazza, od anche solo per nasconderlo alla vista dei curiosi, il lunch box Food à porter assomiglia molto di più ad un elegante accessorio fashion. L’aspetto estetico è sottolineato dalle forme avvolgenti e la funzionalità, con i tre pratici scomparti interni, consente di dividere il cibo in base alle pietanze.

Per chi è a dieta o preferisce consumare il cibo preparato con cura, è davvero la lunch box ideale.

alessi-Scatola portaoggetti Garybaldi Tin

La scatola portaoggetti Garybaldi Tin trasforma un oggetto tradizionale  come un contenitore in metallo per biscotti ed altri deliziosi dolci, in un oggetto speciale da guardare.

Cocktail

Per offrire agli amici un cocktail di classe, la proposta è davvero completa sotto ogni punto di vista.

 

alessi-Apribottiglie marli

Alzi la mano chi si aspetta di usare un’apribottiglie anche come fibbia per la cintura. Marli è un oggetto super funzionale, dal design intrigante ed elegante, per rimanere sul tavolo in bella vista.

Alessi catalogo 2018

Il tappo ad espansione per bottiglie di vino Noè, opera del designer italiano Giulio Iacchetti, è adatto per bottiglie sia di vino sia di champagne. Facile da usare, grazie all’interno in gomma che ne permette il funzionamento.

Coffee Break

Per gli amanti del caffè, “9090” Caffettiera Espresso con Fondo Magnetico è il tocco di classe tanto che fu addirittura il primo oggetto dell’azienda italiana ad essere entrato nel prestigioso museo MOMA di New York.

alessi-caffettiera-9090

Utilizzabile su fornelli a gas, piastre elettriche e in vetroceramica, la caffettiera è in acciaio inossidabile 18/10.

alessi-moka

Disegnare una caffettiera che sia bella e non solo utile: Moka è un’opera realizzata dall’architetto David Chipperfield, per interpretare un gesto quotidiano che si ripete da decine di anni nellle case degli italiani.

Un volume ad 11 facce per un oggetto che deve essere famigliare, innovando con una serie di dettagli che la rendono ancora più funzionale; versatile, poichè il modello è proposto nelle versione per 1/3/6 tazze.

Il servizio sarà perfetto con Anna Set, servizio per zucchero e latte composto da: vassoio, lattiera e zuccheriera con cucchiaino in acciaio inossidabile 18/10 lucido.

alessi-anna-set-zuccheroIl volto di Anna G. rappresenta un’idea geniale ed allegra.

Colazione

Alessi catalogo 2019

 

Per scaldare l’acqua al punto giusto, il bollitore elettrico Plissè presenta una forma particolare, scultorea e che con la sua pieghettatura la rende tridimensionale.

Rimane un oggetto appassionante e che, posizionato su di una mensola, arreda da solo.

Dining

Per un tocco d’ironia a tavola, lo scolatoio in acciaio Max le Chinois rappresenta un’idea geniale e che si caratterizza per il forte impatto, merito anche dei suoi piedini in fusione in ottone.

Max-le-Chinois-alessi

Negli ultimi anni l’attenzione alla linea ha diffuso la moda di mettersi a dieta. Con il dosatore per spaghetti VOILE,  in acciaio inossidabile 18/10, l’incrocio speciale creato dai tre anelli sinuosi  consente di misurare una, due o cinque porzioni di pasta.

Alessi-dosatore-spaghetti-Voile

Frutta e Dessert

alessi-fruttiera-twist-again

La fruttiera Twist Again, in acciaio colorato con resina epossidica, stata concepita per essere in movimento, con linee che si intrecciano fino a formare un delizioso vortice.

Per i golosi, gustarsi un ice cream con una Big Love Coppa Gelato con Cucchiaino può rappresentare un momento di assoluto fascino.

Pratica e dal design ricercato, è disponibile in quattro colori diversi: blu, arancio, fucsia e verde.

alessi-fruttiera-scolatoioNon meno originale è la fruttiera/scolatoio in acciaio inossidabile 18/10 con piede in alluminio che unisce in un unico oggetto la coppa e lo scolatoio, diventando anche elemento d’arredamento in tavola.

alessi-appoggiacucchiaio-blip

Per non sporcare tovaglia e tavolo, dopo essersi gustato un delizioso gelato, l’appoggiacucchiaio BLIP è l’oggetto elegante, per non imbarazzare gli ospiti dopo aver terminato di consumare  il dolce.

Le sue dimensioni lo rendono adatto per posare  il cucchiaio nei pressi del fornello, quando si mescola il sugo per il pranzo della domenica.

Alessi catalogo 2019: Galleria delle Immagini

Nella galleria delle immagini potrete rivedere le innumerevoli proposte del nuovo catalogo Alessi per la stagione 2019.

Davide Bernasconi
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger
  • Esperto di Arredo e design

Google News

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta