Radiatori elettrici


Radiatori elettrici in vetro e cristallo a raggi infrarossi

I radiatori elettrici, chiamati Thermoglass, sono l’ultima trovata nel campo del riscaldamento. Questo tipo di radiatore è l’ideale per riscaldare un ambiente vissuto, senza ricorrere a nessun tipo d’impianto di riscaldamento.

radiatore elettrico raggi infrarossi

Perché ho sottolineato l’ambiente vissuto? Perché i radiatori elettrici hanno la peculiarità di produrre calore allo steso modo del sole, ossia il calore viene ceduto direttamente al corpo umano invece che all’ambiente circostante.

radiatore elettrico raggi infrarossi

Tant’è vero che questi radiatori vengono utilizzati per lo più in camere da letto, studi o comunque ambienti molto frequentati.

Come riescono a riscaldare solo le persone?

Attraverso un sistema particolare capace di trasformare i raggi infrarossi, che arrivano a contatto con il corpo presente nell’ambiente, in calore. Ovviamente l’efficienza di questi radiatori viene potenziata ulteriormente dall’utilizzo del vetro o del cristallo (su richiesta si può avere anche una superficie specchiata), materiale che facilitano il rilascio del calore e l’orientamento dello stesso.

radiatore a specchio

Bastano pochi minuti dall’accensione ed il calore arriva alla persona senza disperdersi nell’ambiente. Il soggetto percepisce il tepore sul proprio corpo beneficiandone in termini di benessere psicofisico.

Il consumo è paragonabile a quello di una lampada da circa 400 W/h, che in termini monetari consuma 0,15 €/Kw . Il prezzo per acquistare un radiatore elettrico in vetro a raggi infrarossi è di 500 € circa.

radiatore elettrico

Concludiamo affermando che questo tipo di riscaldamento genera una fonte di calore naturale, sana, sicura ed economica. Per maggiori informazioni visita il sito dell’azienda produttrice www.thermoglass.it.


Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta