Driade catalogo 2022: novità di stagione

Davide Bernasconi
  • Dott. in Economia e Commercio

Driade catalogo 2022: la nuova collezione del marchio italiano, brand storico del design. Le nuove proposte dalle linee e forme esclusive: sedie, poltrone, tavoli, librerie oltre ai complementi d’arredo per delineare gli ambienti di casa secondo gli stili di maggior tendenza.

driade-letto-2

Driade è un’azienda italiana che nasce nel lontano 1968, grazie all’iniziativa esuberante dei suoi fondatori, Enrico ed Antonia Astori e Adelaide Acerbi, che si affermarono per le proposte originali, vertendo su prodotti individuali e che potessero costituire elementi di collezionismo.

La filosofia del marchio è di essere alla costante ricerca della bellezza nell’abitazione. La creatività è insita in ogni elemento realizzato e portato in produzione, dai tavoli alle sedie, dalle poltrone ai letti ed ai mobili contenitori come librerie e pareti attrezzate.

Driade catalogo 2022: sedie

arredo-miro-driade

Ampia e rinnovata collezione di sedute, una serie di pezzi unici di design che mettono il cliente al centro dell’attenzione, potendo ricercare le forme perfette ed ideali per gli ambienti.

L’uso sapiente di materiali differenti fra di loro, legno, metallo, cuoio o plastici coniuga sedute che segnano e distinguono l’eleganza del marchio.

L’obiettivo è personalizzare in maniera esclusiva l’ambiente domestico, oltre a proporre sedie che trovano il successo in spazi pubblici.

miss-lacy-driade

Miss Lacy di Philippe Starck si caratterizza per l’acciaio inox,  traforato in maniera incredibile e finito a specchio. Pare simile ad gioiello piuttosto che ad una tradizionale sedia, un elemento unico nel soggiorno.

Driade catalogo 2021

Toy è una poltroncina che spicca per la sua composizione astratta, caratterizzandosi per la sua imprevedibilità. Concepita come scavata in un blocco, vanta spigoli vivi e larghi che la rendono assai diversa dai concetti tradizionali di sedie. Disegno e progetto di Philippe Starck.

 

driade-poltroncina-sissi

La sedia Sissi è un oggetto versatile, che coltiva l’idea di assomigliare alle forme femminili. L’eleganza con cui gli anelli si fondono, replica della sapiente manualità degli artigiani viennesi di più di un secolo fa, delineano una seduta sensuale. Il rivestimento completa la sedia, per dare un senso autentico, quasi descrivesse la disinvoltura della donna sicura di sè.

Driade catalogo 2022: tavoli

Ampia e varia l’offerta di Driade per tavoli da soggiorno e sala da pranzo: veri oggetti di design che rendono l’ambiente particolare e sofisticato.

Driade catalogo 2021

Anapo è il tavolo che vanta una base scultorea in acciaio verniciato nero, con una serie di tubi metallici che sembrano presentare una certa tensione nello spazio. Da non sottovalutare l’effetto di semitrasparenza. Ispirandosi agli anni 60, è una proposta per chi non disdegna essere anticonformista, ma sempre con un tocco di classe e lusso.

dydimos-tavolo-driade

Il tavolo Didymos, con la sua forma ovale, si configura come il ripiano ideale: l’assenza di spigoli e di posti a capotavola è un modo democratico per avere tutti i commensali facilmente raggiungibili.

meridiana-tavolo-driade

Il tavolo Meridiana nasce dalla sedia Globetrotter, uno dei grandi successi di Driade. La forma elegante e semplice, prototipo del modello adatto per caffè e bistrot, è esaltata dall’equilibrio tra il piano rotondo e la struttura con gambe in legno massello.

Driade catalogo 2022: divani

Driade catalogo 2021

Moon, sebbene sia solo per uso interno, ha una struttura portante in filo di acciaio in finitura cromo lucida. Il cuscino di seduta con rivestimento in tessuto grigio chiaro lo rende un corpo perfetto per chi vuole arredare un angolo vuoto del living con classe e design.

 

divano-neil-driade

Sono i viaggi sulla Luna ad aver ispirato il design del divano Neil, che prende il nome dall’astronauta americano Neil Armstrong che, nel muoversi sul suolo lunare, compiva piccoli balzi, rimanendo sospeso nell’aria. La leggerezza è la sensazione che vuole determinare, in virtù di un’imbottitura elastica che rende più flessibile braccioli e schienali.

Driade catalogo 2021

La Collezione Roly Poly, composta da poltroncina e divanetto, ha in un unicum i concetti chiave di aredo e scultura, di fatto contraddistingue in maniera chiare la filosofia di Driade. Appare evidente la forma a ciotola della seduta che diventa fin da subito accogliente. Disponibili in una varietà di colori che permettono così di completare l’arredo del soggiorno.

 

Divani poltrone Driade Collezione 2016

Realizzato da Driade, si mette in mostra per essere un  sistema componibile, con divani a due e tre posti, chaise longues ed elementi angolari che consentono di scegliere tra differenti combinazioni.

Un divano con struttura in legno, la presenza di un ampio schienale e con una imbottitura in gomme poliuretaniche e piuma d’oca.

Il rivestimento è sfoderabile se in tessuto mentre rimane fisso se scelto in pelle.

Driade catalogo 2022: librerie

ziqqurat-alto-mobile-driade

L’armadio ziqqurat viene proposto in una nuova versione verticale a tre altezze: uno scrigno disposto su due altezze mentre il cassettone e vano centrale è nella forma a a giorno. Il rivestimento esterno presenta diverse versioni: floreale con nappine o pop, per un’ambientazione moderna.

Driade Catalogo 2022: foto e immagini

Nella galleria immagini potrete vedere ulteriori nuove proposte del catalogo 2022 Driade.