Cornici IKEA


Cornici IKEA. Quali cornici scegliere e come posizionarle sulle pareti. Tipologie di cornici: da parete, portafoto. Mensole per cornici. Idee, composizioni e prezzi.

cornice-ikea-mensola-mosslanda

Con il vasto assortimento di cornici IKEA, abbellire ogni angolo di casa vostra sarà un gioco da ragazzi.

Scegliendole in base allo stile, colori e forme, i momenti più belli della vita saranno presto incorniciati ed appesi alle pareti.

Oppure se si preferisce non intaccare i muri di casa, una cornice da mensole potrà essere spostata facilmente, per collocarla in un altro luogo oppure semplicemente per fare le classiche pulizie.


Cornici IKEA

cornici-idee-

Nell’assortimento si trovano dai modelli semplici a quelli adatti ad inserire più immagini contemporaneamente, manca solo l’imbarazzo della scelta nel cercare quello più adatto.

ornice-ikea-fiskbo-semplice

Portafoto (portaritratti)

Per avere sempre bene in vista un’immagine cara, le cornici IKEA presenti in catalogo permettono di scegliere fra diversi modelli.

cornice-ikea-mensola

Partendo dal modello base FISKBO, semplice da appoggiare su una mensola od un tavolino, passando alla cornice KARLSNÄS che permette di variare rapidamente il soggetto inserendolo nella fessura.

cornice-ikea-HEMMINGSBO

Con la pratica apertura a libro di HEMMINGSBO, si può cambiare tutte le volte che si vuole l’immagine.

cornice-ikea-HYLTEBRUK

Simpatico il modello HYLTEBRUK, in metallo e la targhettina in cui inserire una frase o una parola per sottolineare l’importanza dell’immagine.

Cornici da parete

Davvero interessante la cornice DROPS per 7 fotografie, che ricalca lo stile dei rullini delle vecchie macchine fotografiche. Si avrà modo di creare la propria storia personale a piacimento, inserendo le immagini in sequenza.

cornice-ikea-drops

Sempre per sistemare in bella vista un lotto di immagini, il modello VÄXBO è una cornice che può contenere 8 fotografie, creando in questa maniera la combinazione desiderata.

cornice-ikea-vaxbo

Per un numero ancora maggiore, GUDBY è una cornice in oro che può contenere 13 immagini, la cui protezione frontale protegge in maniera adeguata.

cornice-ikea-gudby

Una novità interessante è costituita dal modello MYRHEDEN che sfrutta l’originalità di clip a cui appendere foto, immagini o piccoli oggetti da tenere a portata di mano.

cornice-ikea-MYRHEDEN

Il modello UNG DRILL appare ideale per dare un tocco di classe all’ambiente, per le forme classicheggianti ed antiche.

cornice-ikea-ung-drill

SKATTEBY rappresenta il modello top, le sue misure, 61×91, permettono di collocarla a muro sia orizzontalmente che verticalmente. La protezione frontale rende più sicura l’immagine inserita.

cornice-ikea-skatteby-lusso

Mensole

Utile accessorio per collocare le foto sono le mensole per quadri.

Dal modello più semplice MOSSLANDA a quello più elegante, SKURAR, le mensole presentano le scanalature per consentire l’inserimento sicuro della cornice.

cornice-ikea-mensola-foto

La differenza fra i vari esemplari permette di collocare cornici più o meno pesanti.

Cornici IKEA: prezzi

cornice-ikea-poster

Non mancano le soluzioni economiche nel catalogo IKEA nemmeno in fatto di cornici.

Dal modello base FISKBO, che si può appendere od anche semplicemente appoggiare su una mensola o un tavolino, in vendita ad euro 1,79 per salire a modelli maggiormente rifiniti come HOVSTA, 4,99 euro,  che permette di inserire l’accessorio per dare maggiore profondità.

Con solo euro 6,99 si potrà fare la storia della propria famiglia, acquistando il modello da parete DROPS.

cornice-ikea-drops-particolare

Con i bordi rifiniti in color oro od argento, SILVERHÖJDEN è in vendita al prezzo di 6,99 euro. Qualora si ricerchi un prodotto che permette di inserire più immagini, come VÄXBO, il costo è fissato in 8,99 euro.

cornice-ikea-vaxbo-nera

L’elegante cornice ovale UNG DRILL invece, rappresenta la scelta più chic per l’ambiente di casa, acquistabile ad euro 24,99.

Cornici IKEA: idee per posizionarle

cornici-idee-9

La disposizione delle cornici e quadri alle pareti può essere un gran dilemma, specie quando si dispone di dipinti e/o foto da mettere insieme di genere diverso.

Eppure appendere le cornici nel modo corretto è la scelta ideale per conferisce all’ambiente una certa originalità di stile.

cornici-idee-5

A tal proposito non lasciatevi sfuggire le nostre guide:

Cornici IKEA: galleria delle immagini

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta