Cucine del futuro


Come saranno le cucine del futuro? Quali innovazioni, tecnologie, caratteristiche e funzionalità avranno rispetto alle cucine tradizionali?

casa-stile-hitech-cucina-futuristica

I Brand più importanti d’arredo, ma anche quelli del ramo tecnologico e design sono sempre alla ricerca di innovazione e sperimentazione per la realizzazione di ambienti futuristici.

La cucina con i suoi elementi caratteristici, zona dei fuochi ed elettrodomestici, e le possibilità di esaltare il design, è uno degli ambienti su cui si concentrano i maggiori sforzi.

La cucina touch del futuro: green cuisine di Philips

Philips sostiene l’ambiente realizzando una cucina volta all’ecosostenibilità.

Si tratta di una cucina futuristica, caratterizzata da superfici touchscreen e da un minimal design. La cucina prende forma intorno a un tavolo touch screen, caratterizzato da sensori invisibili che saranno in grado di individuare padelle, vaporiere e bollitori e di scaldarli in qualsiasi punto si appoggino.

Si ha così un unico spazio, ed una sola energia, che oltre a cuocere permette anche di raffreddare gli alimenti.

philips green cuisine

cucina del futuro

La superficie del piano composta da due strati, uno a induzione per la cottura e l’altro luminoso a Led, offre la flessibilità di spostare gli elettrodomestici liberamente, e al tempo stesso di avere un’interfaccia visiva che li segue.

philips green cuisine

Questo concept di cucina del futuro aiuterà a ridurre anche gli sprechi di acqua.

Tramite un rubinetto intelligente che farà fuoriuscire istantaneamente l’acqua alla temperatura che si desidera, scegliendo questa da un termostato digitale a sfioro. Sarà presente anche un composter che penserà a trasforma i rifiuti organici in pastiglie fertilizzanti. Una cucina geniale!

La cucina mobile del futuro

La futuristica cucina mobile EGGo, realizzata dalla designer Zhdanova Irina, presenta un design elegante e sobrio che richama la forma di un uovo.

cucina del futuro

Elaborata su un concetto di cucina innovativo teso alla funzionalità e al design futuristico,  è possibile trasportarla facilmente con se in campeggio o in gite all’aria aperta.

cucina del futuro

EGGo dispone di un lavandino, con un sottostante serbatoio per la riserva d’acqua, e di una bombola di gas, utile a cucinare  prelibatissimi cibi sul grazioso bruciatore/barbecue.

cucina mobile moderna

cucina mobile moderna

Il corpo della cucina è stato realizzato interamente in metallo lucido, questo avvolge ordinatamente i diversi nascondigli della cucina. EGGo può essere facilmente trasportata ovunque, date le sue ridotte dimensioni.

Filomena Spisso
  • Redattore specializzato in Design
  • Scrittore e Blogger

Google News

Vuoi essere aggiornato sulle ultime tendenze?

Accedi gratuitamente ai nostri video e guide sul fai da te, promozioni e sconti.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta